Nata agli inizi degli anni Ottanta, la realtà industriale e distributiva Issocolors, in breve tempo, è diventata un punto di riferimento nell'intero settore, grazie a elevati livelli di professionalità e opportune scelte di materiali , selezionati per il mondo del restauro conservativo e della cantieristica tradizionale e tecnica.

Dal 1998 al 2003, attraverso due fasi evolutive, è sorto il Gruppo Zaris, fusione delle tre più importanti divisioni aziendali, in cui si sono inseriti gli innovativi dipartimenti 'Bioarchitettura' e 'Ricerca & Sviluppo'.

Il Gruppo Zaris nasce dall'incontro di differenti anime, che hanno saputo convogliare la propria carica innovativa al servizio dei professionisti in campo edile e architettonico.

L'ecosostenibilità Zaris, attraverso una precisa strategia produttiva sviluppata dal Dipartimento Bioarchitettura, coglie appieno una delle pressanti esigenze socioculturali: l'attenzione per la qualità della vita e per l'ambiente.

Le caratteristiche di biocompatibilità ed ecosostenibilità di tutti i materiali ogni giorno sono al centro della nostra ricerca.